Vuoi sapere come si fanno i soldi in Officina, anche nella tua Officina?
Allora seguimi su questo post fino alla fine…e se non lo fai peggio per te.
Naturalmente non ti sto dando “la soluzione” magica, ti porto a fare un ragionamento “logico” che ti indicherà la strada da percorrere senza così buttare soldi e tempo in attività che non valgono un ca@@o.
Che già questo se ci pensi bene è un grosso vantaggio!
Ti sei mai chiesto perchè non guadagni abbastanza nella tua Officina?
Attento, io sto parlando del regolare, perchè e di quello che dobbbiamo parlare in quanto il “nero” sarà sempre più difficile da fare e da avere, visto che fra non molto per ogni auto che farai dovrai “certificarti” con una doppia certificazione, qualcosa come quello che oggi fai per entrare in banca o qualcosa come lo SPID.
Quindi la possibilità di avere un’extra finirà definitivamente e calcola che se succedesse oggi oltre metà delle Officine chiuderebbe entro un mese e questo lo dico con la certezza dei numeri e non perchè dico cose di fantasia.
Se non la vedi così informati bene su cosa stanno introducendo le case costruttrici e comprenderai da solo che quello che dico non tarderà tanto ad arrivare.
Quindi dovendo “tirare fuori” dal regolare il tuo stipendio (e magari anche qualcosa in più) da dove pensi di tirarlo fuori?
Dalla percentuale di ricarico che fai sui ricambi?
La “blindatura” che le case automobilistiche stanno introducendo pensi serva per “proteggere i dati” o per la sicurezza degli automobilisti?
Si, in parte anche a questo, ma qui c’è in gioco molto di più per loro, c’è in gioco il mercato dei ricambi, che vale molti molti miliardi di euro.
Quindi tu devi avere da una parte tutte le credenziali per poter lavorare sulle auto e dall’altra devi acquistare sempre più ricambi originali perchè altrimenti l’auto “non è sicura” (dicono loro), con le percentuali di margine che penso tu sia consapevole ci siano sui ricambi originali.
Tiriamo le somme:
- niente più extra
- spese per strumenti e aggiornamenti per poter lavorare sulle auto
- margine quasi nullo sui ricambi.
Direi che è logico e semplice da comprendere che la maggior parte delle tue entrate attuali diventeranno scarse se va bene o nulle.
A questo punto cosa ti rimane?
Rimane quello che è da sempre il tuo unico prodotto, solo che lo hai SEMPRE trascurato.
E sai qual è l’unico tuo prodotto?
La tua MANODOPERA!
Ecco il problema…
Il problema è che la tua manodopera è inferiore al tuo Costo Orario Struttura e di conseguenza senza i margini visti sopra, ogni volta che tu vendi una tua ora anziché guadagnare ci PERDI!!!
Quindi o ti decidi ad alzare la manodopera o il futuro non ti riserverà grandi guadagni… anzi.
E pensa che c’è una grossa parte di Meccanici che in parte ha compreso quello che sta per accadere ma ancora una volta si stanno concentrando dalla parte sbagliata, e molto probabilmente lo stai facendo anche tu, ma questo te lo spiegherò in un’altro post che scriverò tra pochi giorni.
Per il momento se ti interessa capire come alzare la tua Manodopera devi iniziare a seguirmi, perchè anche per fare questo non c’è una soluzione magica, c’è tutto un bel lavoro da fare, e prima inizi prima inizierai a costruire il tuo salvagente per il futuro, perchè come penso ti sia chiaro non sarà un futuro semplice.
Come fare per seguirmi?
Semplice:
Sono in ordine di costo… gratis i primi tre oltre a tutti i webinar gratuiti che tengo regolarmente!
Poi dipende da te, dalla velocità con cui vuoi introdurre un VERO cambiamento nella tua Officina per assicurarle un futuro.
Buon Lavoro Meccanici.
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