Esiste un modo per guadagnare di più in Officina, senza lavorare di più!
Non ti sto raccontando balle, è la verità, e se ti interessa scoprire come fare leggi fino alla fine questo articolo!
Se mi conosci, perchè fai parte del mio gruppo Facebook Officina Efficiente riservato solo ai titolari di Officina e Carrozzeria, saprai che non dico balle, e non illudo neppure nessuno raccontando che ci sono pillole magiche o trucchetti che ti fanno guadagnare di più con il tuo lavoro in Officina.
Ma esiste un modo che ti permette di guadagnare di più, senza dover aggiungere ore di lavoro, senza aumentare i prezzi (anche se quello della manodopera sarebbe a prescindere da alzare perchè io lo ritengo sempre troppo basso per chi lavora con molta professionalità) e questo modo è quello di eliminare gli sprechi.
Eliminare gli sprechi di tempo equivale a poter vendere più ore, che di conseguenza aumentano il tuo guadagno.
Non ho detto che sia semplice, ma il metodo c’è!
In pratica devi avere la possibilità di controllare il tempo in cui tu e i tuoi collaboratori lavorate sulle auto dei clienti, e lo devi fare con la certezza che tutto il tempo sia segnato.
Il metodo più utilizzato ad oggi è quello mentale, in pratica si calcola mentalmente, a memoria, quanto tempo ci è voluto per fare quel determinato lavoro.
Il problema è che la nostra mente non è in grado di calcolare il tempo che trascorre, e sbaglia sempre per difetto; in pratica quando, tu o i tuoi ragazzi, segnate un tempo nella scheda di lavoro, lo segnate sempre in meno rispetto al tempo realmente impiegato.
Dietro a tutto questo c’è tutta una serie di questioni che vanno dal non voler prendere parole e richiami da parte dei dipendenti, al non voler ammettere che tu stesso ci hai impiegato troppo tempo, per non sentirti frustrato.
Con questo non voglio dire che non siete bravi e competenti nel vostro lavoro, è così e basta, a prescindere dalla bravura.
Questo non lo dico a caso, abbiamo testato cronometrando di nascosto i tempi; confrontandoli con quelli dettati dalle persone abbiamo visto che viene dato sempre un tempo inferiore a quello che è stato effettivamente impiegato.
E tu puoi anche dire che “alla fine aggiungo io sul conto”, ma, conti alla mano, anche le aggiunte non bastano!
Di conseguenza l’unico sistema per avere un controllo del tempo in Officina è quello di dotarsi di un marcatempo specifico.
Il marcatempo serve per segnare il tempo di ogni lavorazione, in modo preciso e senza menzogne mentali, perchè è un cronometro che segna il tempo e non può sbagliare!
In pratica per ogni lavorazione si segna l’inizio del lavoro, che deve corrispondere dal momento che prendi le chiavi dell’auto e la scheda di lavorazione, e deve finire quando l’auto è stata collaudata su strada e rimane solo il conto da chiudere!
Tutto questo tempo è il reale tempo impiegato per riparare quell’auto, per servire quel cliente.
Se poi questo tempo risulta essere troppo da far pagare al cliente, beh, dovrai trovare delle soluzioni; ma è conoscere, è l’essere cosciente di questi tempi che ti porta ad agire e pensare in modo diverso ed è qui che inizi a guadagnare di più!
Controllando il tempo guadagni di più: non facendo più ore, ma risparmiando ore!
A questo punto non ti resta che saperne di più sul primo marcatempo digitale con report giornaliero e mensile che ti permette di avere tutto sotto controllo, giorno per giorno e facilissimo da usare.
Clicca qui per saperne di più su Marcoff, il primo marcatempo digitale nato esclusivamente per le Autofficine e le Carrozzerie.
Più tempo aspetti per dotarti di uno strumento indispensabile, più soldi stai letteralmente buttando nel cesso!
Non aspettare, prendi tutte le informazioni che ti servono senza impegno, clicca qui e vai al sito di Marcoff, il tuo prossimo strumento che ti permetterà di guadagnare di più con il lavoro della tua Officina o Carrozzeria!
Buon Lavoro, Meccanici
Ti potrebbe interessare: