Sento tutti i giorni Meccanici che mi dicono di avere l’Officina PIENA!
Il che è bello, perchè essere senza lavoro è la cosa peggiore che possa succedere ad un Meccanico, perchè entra in campo la “sindrome del ponte vuoto”, quella situazione sgradevole che provi quando vedi che non c’è un flusso di lavoro elevato, e ti fa preoccupare di non aver nulla da fare e che non arriveranno soldi!
Allora meglio avere l’Officina sempre piena?
NO, assolutamente NO, se poi dopo aver lavorato tanto, di soldi ce ne sono sempre pochi!
E questa è la seconda cosa ormai che mi sento dire giornalmente.
Ma allora c’è un paradosso, perchè in teoria Officina piena dovrebbe corrispondere anche a CASSA PIENA, invece negli ultimi anni la cassa è sempre più vuota.
Se anche a te sta succedendo questo devi fermarti un attimo e ragionare, perchè continuare a lavorare tanto per poi prendere poco (o prenderlo in quel posto) non è saggio!
Perchè devi fermarti un attimo?
Perchè se non lo fai, ci rimetti tutto -sempre che non sia già troppo tardi come vedo sempre più spesso- ,da quello che hai investito a quello che eventualmente hai ereditato…e beffa sul brutto, lavorando come un matto!
Potrei dirti che ho la soluzione magica, ma di magico non esiste nulla, c’è da lavorare -ancora dirai tu!- ma LAVORARE in MODO DIVERSO!
Lavorare ponendo come prima cosa il VALORE del tuo LAVORO!
Negli ultimi anni ho lavorato per creare -e TESTARE su alcune Officine di tuoi colleghi, sparsi in tutta Italia- un Metodo che permetta ad un Meccanico, che ha già molti cazzi da gestire giornalmente, di sapere se sta guadagnando in quel preciso lavoro che sta svolgendo!
Anzi di saperlo ancora in fase di preventivo, così da decidere se farlo o meno.
Di cosa si tratta? Cos’è il MetodOE? Quanto costa?
Le informazioni dettagliate le trovi QUI, ma se vuoi sapere di cosa si tratta te lo spiego subito in 3 punti:
- Costo Orario
- Vendita in Accettazione
- Marketing che porta Lavoro e Clienti
Funziona?
Questo è quello che dicono i tuoi colleghi… perché che funziona detto da me è come chiedere all’oste se il vino è buono!
Tu cosa decidi di fare, continuare a Lavorare e avere la cassa vuota o vuoi dare una svolta?
Se vuoi la seconda clicca qui ed entra nel mondo di Officina Efficiente e aderisci subito al MetodOE, clicca QUI per saperne di più senza impegno!
Ti potrebbe interessare: